Dopo Chris Mortellaro, anche Dalton Pepper parte per andare a rinforzare un club di A2 nella post season. L’esterno statunitense, protagonista della permanenza della NPC Rieti in Serie A2, concluderà la stagione con la Virtus Roma che affronterà i play out nel mese di maggio.
Il contratto biennale con la NPC Rieti sottoscritto questa estate, relativo alle stagioni 2015/16 e 2016/17, resterà valido a tutti gli effetti.
Per Dalton, la parentesi con la Virtus, si configura quindi come una bella opportunità per approfondire l’esperienza del campionato italiano e continuare nel percorso di crescita, cominciato a Rieti e che proseguirà temporaneamente nella capitale.
I trasferimenti che hanno coinvolto due dei tre stranieri della prima stagione in Serie A2 della NPC, testimoniano l’ottimo lavoro di scouting fatto in estate: scelte che si sono rivelate di primo livello nel reparto USA.
Rieti ha salutato anche Chris Mortellaro, MVP della stagione amarantoceleste, che è arrivato ieri ad Agrigento dove disputerà i play off di Serie A2. Per Chris sarà una scoperta geografica delle proprie origini visto che la sua nazionalità Italo- Americana è dovuta alla provenienza da nonni siciliani. La NPC coglie l’occasione per ringraziare Chris per il grande impegno profuso durante la stagione e la professionalità con la quale ha affrontato l’esperienza reatina, con l’auspicio che non sia un addio ma un semplice arrivederci.
Ad entrambi la NPC augura le migliori fortune.