La Regione Lazio apre le porte al territorio Reatino e la nuova conferma arriva dalla determina firmata per un valore di 500mila euro da destinare al Comune di Rieti per interventi multisettoriali nel campo dell’ambiente.
Nello specifico le misure previste riguardano rifiuti, contenimento dei consumi energetici, protezione civile, manutenzione del verde e prevenzione dei micro dissesti idrogeologici lungo le strade comunali, potenziamento del sistema di viabilità alternativa con bike sharing, promozione e servizio manutentivo del verde pubblico.
Un sistema integrato di interventi, che sarà di primario interesse anche in vista del prossimo Giubileo che vedrà in provincia un incremento importante di turisti che potranno fruire dei nuovi servizi predisposti e delle misure pensate dal Comune e finanziate dalla Regione.
Il tutto in un momento in cui il sistema ambientale di Rieti è migliorato in maniera consistente così come testimoniato dall’incremento di posizioni registrato a livello nazionale dal rapporto annuale di Legambiente Ecosistema urbano.