Dal 20 al 22 agosto torna il “Run delle Valli”

Giunge la 5° Edizione del Run delle Valli 2021 nelle tre date intercorrenti dal 20 al 22 agosto. Evento benefico organizzato dall’associazione culturale di volontariato Micciani Unita e dai nove Chapter del centro Italia rappresentanti ufficiali della Hog (Harley Owners Group) Harley – Davidson.

Si riconferma in questa edizione la punta cardine di interesse verso le città colpite dal sisma e precisamente nell’area geografica dell’Appennino centrale, apportando come di consueto, un aiuto concreto ai gruppi di volontariato operanti nel territorio. Dalla zona del reatino, il corteo di Harley Davidson viaggerà in direzione di Ascoli Piceno, seguendo un programma ricco di appuntamenti con le istituzioni locali, i cui rappresentanti saranno dediti all’occoglienza dei bikers.

Il Run delle Valli é dunque un richiamo annuale di matrice nazionale per il mondo biker ed il cuore cromato organizzativo quest’anno si pone l’obbiettivo di designare due Enti aggregativi della prov di Ascoli Piceno: Arquata Potest e Bottega della Speranza, con un particolare saluto alla parrocchia di Arquata del T. Si inizia sulla bellissima piazza del Popolo nel borgo angioino di Cittaducale che sarà uno dei punti d’incontro per inaugurare la quinta edizione del Run delle Valli 2021.

Di seguito si viaggerà verso il centro di Ascoli con accoglienza in piazza del popolo presso il chiostro maggiore di San Francesco con spettacolo a tema ed intrattenimento da parte del “Sestiere Piazzarola”, uno dei gruppi di rievocatori medievali del famoso torneo cavalleresco “La Giostra della Quintana”. Sabato 21 agosto partenza per il minitour sulla piana di Castelluccio di Norcia con arrivo e sosta pranzo a Grisciano di Accumoli, dove ad attendere il corteo vi sarà sua eccellenza il vescovo Domenico Pompili per la benedizione delle moto, in presenza dei sindaci di Arquata del T. e Accumuli e le associazioni beneficiarie.

Qui la comunità di Accumoli fara gli onori di casa grazie all’ospitalità delle associazioni culturali “Radici Accumulesi” e “Amici di Grisciano”, (destinatarie dei fondi raccolti nelle precedenti edizioni) le quali con l’aiuto della ProLoco, faranno degustare i prodotti locali. Di nuovo in sella per l’ultimo appuntamento del sabato pomeriggio, e ad attendere il corteo stavolta sarà il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e l’assessore allo sport e commercio Domenico Stallone. I due scortati dalla Polizia locale, attenderanno alle porte della città e saliranno in moto per guidare il corteo fino in centro.

La conclusione del Run vi sarà domenica 22 presso “Il molo sud” di San benedetto del Tronto, dove i bikers si scambieranno i saluti sulle righe organizzative della giornata di consegna della donazione che avverrà a distanza di un mese con i buoni propositi per la sesta edizione del 2022.

L’Associazione Micciani Unita e i Chapter organizzatori: Lepini Chapter, Roma Chapter, Roman Village Chapter, Forvm Roma Chapter, Viterbo Chapter, Civitanova Chapter, Pescara Chapter, Perugia Chapter e Golden Hills Chapter ringraziano in particolare le amministrazioni dei comuni di Cittaducale, Ascoli Piceno e di Accumoli, per aver accolto l’evento con entusiasmo, ma soprattutto per aver predisposto la realizzazione dello stesso con serietà e professionalità.