Come di consuetudine, anche quest’anno, nato dalla collaborazione pluriennale tra il movimento giovanile “Rinnovazione”, il “Movimento Studentesco Rieti” e l’associazione culturale “Terra dei Padri”, avrà luogo il mercatino del libro usato “Fuori Classe” come sostegno alle famiglie e ai ragazzi per la compravendita dei libri per le scuole medie e superiori.
L’iniziativa vedrà come protagonisti gli studenti militanti di MSR e gli attivisti storici delle altre associazioni organizzanti, al fine di tramandare la fiaccola che da anni è tenuta accesa dalla destra reatina militante. Il “Movimento Studentesco Rieti” già da tempo, con la sua attività nelle scuole e le sue iniziative, lotta contro la speculazione delle case editrici e contro il caro libri, sostenendo, sin dalla sua fondazione, il libro di testo unico. Il progetto ha come scopo quello di aiutare studenti e genitori, facendo risparmiare migliaia di euro ogni anno agli stessi.
Il mercato del libro usato “Fuori Classe” sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13, presso via Marco Terenzio Varrone n.116, dal 18 luglio al 23 settembre. I libri vengono presi in conto vendita e venduti al 55% del prezzo di copertina, il 10% sarà tenuto per la copertura delle spese di organizzazione mentre il 45% verrà restituito alle famiglie.