Grazie alla sinergia ed alla comune volontà del Direttore Sanitario ASL dott. Barbato, del Direttore Distrettuale dott. Boncompagni e dell’Assessore alle Politiche Sociali e Salute Pubblica Palomba, volta ad implementare e migliorare i servizi e gli interventi in favore degli utenti, dal 1° luglio sarà ripristinato il Progetto Anchise presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio.
“Si tratta di un importante progetto, per la cui ripresa abbiamo congiuntamente lavorato – dichiarano Barbato, Boncompagni e Palomba – per supportare in modo concreto la particolare fragilità delle persone più anziane, in gran numero con problemi tali che ne rendono necessaria una diretta assistenza da parte di familiari e percorsi preferenziali anche mediante temporaneo appoggio presso una stanza appositamente dedicata.
È una ulteriore ed importante azione in sintonia con gli altri progetti in essere, TOBIA e DAMA, per la presa in carico delle persone con disabilità complessa e cognitivo-relazionale, a testimonianza del fatto che l’attenzione e la sensibilità verso i più fragili sono per il nostro sistema socio-sanitario sempre prioritarie”.