Al congresso 2015 dal tema “Imitiamo Gesù!” che si terrà dal 10 al 12 luglio allo “Stadio Centro d’Italia – Manlio Scopigno”, i Testimoni di Geova, tra i vari argomenti trattati, prenderanno in esame vari fattori che concorrono alla felicità familiare. Il programma del congresso dimostrerà in che modo l’esempio di Gesù può fornire a genitori e figli gli strumenti per difendere, rafforzare e unire le famiglie. La tre-giorni reatina includerà anche una stimolante disamina del famoso Sermone del Monte pronunciato da Gesù. Il portavoce del congresso, spiega: “Il Sermone del Monte contiene consigli sempre attuali che possono aiutare i genitori a usare con profitto il loro tempo e le loro risorse per creare un ambiente familiare più amorevole e sicuro”.
I Testimoni di Geova in questi giorni, grazie anche a una campagna capillare, hanno invitato persone di ogni età ad assistere all’evento. Il congresso inizierà venerdì alle 9.20: tutti e tre i giorni le sessioni inizieranno alle 9:20 per concludersi alle 17 venerdì e sabato e alle 16 circa domenica. L’ingresso è libero, i congressi dei Testimoni di Geova e tutti i loro eventi sono sostenuti interamente da offerte volontarie.
Questa settimana, per assistere a questo programma di istruzione biblica, si prevede un’affluenza nel capoluogo reatino di circa 6.000 persone provenienti da tutta la provincia di Rieti, da Terni, dal nord di Roma, dal sud dell’Umbria, dalla Tuscia e dalla Sabina.. I Testimoni di Geova hanno organizzato per questa estate in Italia 89 congressi, di cui 70 in italiano e 19 in altre 15 lingue, come ad esempio punjabi, russo, tagalog e LIS, la lingua italiana dei segni. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono oltre 8.000.000 e sono suddivisi in 115.000 congregazioni.