Da oggi, 26 gennaio, una nuova inizativa benefica è stata ufficializzata per aiutare le popolazioni terremotate di Amatrice, Accumoli e frazioni.
Fin da oggi l’organizzazione, tra le cui fila c’è il vice Sindaco di Gundremmingen Heike Eggenmüller-HörschHeike e la reatina d’adozione Katharina Diepenbruck, ha reso pubblico un conto per donazioni con lo scopo di finanziare piccoli aiuti diretti a cittadini in difficoltà le zone terremotate della nostra provincia
Lunedì prossimo, 30 gennaio, arriverà un camion da Gundremmingen con 26 tonnelate di donazioni, tutto materiale di prima necessità: mangime per animali, attrezzi da lavoro, sale antigelo, pale per la neve, scarponi per il lavoro, scope, tutte cose che sono state richieste e che serviranno ad allevatori, contadini e cittadini rimasti in difficoltà.
Tobias Bühler, Sindaco della cittadina Gundremmingen, accompagnerà il camion che dalla Germania arriverà nella nostra provincia. In questo modo il primo cittadino tedesco potrà visitare Rieti ed incontrare il sindaco Simone Petrangeli, per parlare della situazione attuale e programmare ulteriori aiuti.