D'ANTONIO CGIL: ARCOBALENO, ADESSO SUBITO IL REINTEGRO IN RITEL

Dopo aver superato la fase critica del contenzioso tra Arcobaleno e Ritel, che ha visto accolto il ricorso presentato dalla Ritel stessa presso il tribunale di Roma, è necessario che venga completato da subito il piano di reintegro dei lavoratori Arcobaleno.

Come stabilito dagli accordi sottoscritti a giugno tra Ritel e OOSS, la Ritel deve reintegrare tutti e 27 lavoratori che sono stati messi fuori dall’Arcobaleno.

Dopo una prima fase a settembre che ha visto il reintegro di 11 lavoratori, il tutto si é bloccato dopo l’iniziativa legale intrapresa da Arcobaleno che ha messo a rischio il futuro della Ritel.
Superata però questa fase, la Fiom ritiene che non esistono più elementi che ostacolano il reintegro dei 16 lavoratori rimasti ancora fuori.

E’ necessario fare tutto ciò anche perché i lavoratori sono sprovvisti di ammortizzatori sociali ordinari e quelli che hanno attualmente in deroga scadono a fine dicembre, senza sapere ad oggi se ci sono possibilità di proroga.
Per i motivi sopra esposti la Fiom  invita la Direzione Ritel, già dalla prossima settimana, ad adoperarsi per completare tutta l’operazione.