D'ANTONIO: ANCORA NULLA DI CONCRETO ALLA RITEL

Luigi D'Antonio

Sono passati oramai venti giorni dall’assemblea dei soci di Ritel e a tutt’oggi non abbiamo visto nulla di concreto rispetto alle decisioni prese.

Nonostante ci fosse la necessità di accelerare tutto il processo di cambiamento, attraverso una gestione condivisa tra i soci, al momento non sappiamo ancora quando arriverà il nuovo Amministratore Unico nominato.

Ricordiamo a tutti la delicata situazione finanziaria in cui versa la Ritel quindi, ogni giorno perso, rischia di aggravarla ancora di più.

È indispensabile quindi dare all’azienda sia continuità amministrativa, sia continuità produttiva.

Nell’ultimo incontro al Ministero è stato deciso la riconvocazione del tavolo entro il 15 gennaio.

Questo per fare il punto della situazione, per cominciare a discutere delle prospettive future dello stabilimento e quindi dei piani industriali dei nuovi imprenditori interessati al progetto di rilancio.

Purtroppo qui siamo ancora fermi sulla gestione transitoria, creando una situazione di immobilismo dentro l’azienda.

Non vorremmo che questi ritardi creino dei danni irreparabili, magari non centrando gli obbiettivi di fatturato di gennaio, mettendo ancora di più rischio la già traballante situazione economica finanziaria della Ritel.

È per questo motivo che la Fiom ribadisce l’assoluta necessità di dare da subito operatività alle decisioni assunte da tutti soci della Ritel nell’ultima assemblea del 23 di Dicembre.