Si è riunito nella mattinata odierna, in Prefettura, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Reggiani, per l’esame delle pianificazioni predisposte per lo svolgimento della “8^ Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino”, già in programma fin dal pomeriggio di oggi.
All’incontro hanno preso parte i rappresentanti del Comune di Rieti, dell’Amministrazione Provinciale, delle Forze dell’Ordine, del Comando Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale e della Polizia Municipale di Rieti.
Nel corso della riunione, con spirito costruttivo e flessibile, sono stati esaminati i profili di rischio e vulnerabilità della manifestazione in parola che, per complessità e delicatezza hanno richiesto un’analisi coordinata ed integrata.
Pertanto, preso atto di quanto precedentemente concordato e delle determinazioni assunte dalla Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, sono state impartite le ulteriori prescrizioni volte a garantire, nel rispetto delle norme vigenti, delle tradizioni storico-culturali e del patrimonio economico-sociale del territorio, la sicurezza degli operatori e del pubblico.