“Culture di montagne e montagne di eventi”, nuovo webinar del Gruppo Cultura CAI Lazio

Culture di montagne e montagne di eventi: questo il nuovo webinar organizzato dal Gruppo Cultura del CAI Lazio martedì 13 aprile alle ore 21 (codice d’accesso bmn-zpff-rkm).

Con ospiti eccellenti e di prestigio Roberto De Martin, già Presidente di Trento Film Festival, e Luana Bisesti, Direttrice del festival, si traccerà una breve storia dello storico festival tra aneddoti, racconti e anticipazioni della kermesse internazionale più importante dedicata alla montagna. Nonostante la pandemia, Trento Film Festival anche quest’anno inaugurerà il proprio programma  a distanza e in digitale il 30 aprile, per proseguire per una settimana molto intensa di incontri, presentazioni di libri, approfondimenti.

Cento film in streaming, 31 paesi di produzione, 23 film in concorso tra cui il film dello scrittore Premio Strega Paolo Cognetti in viaggio tra le Alpi e l’Alaska. Da non perdere l’appuntamento culturale dell’anno dedicato al binomio alpinismo-letteratura curato da Messner.

ll paese a cui è dedicato il 69° Trento Film Festival  è l’Alaska. Nel corso dell’evento webinar, curato da Ines Millesimi con Umberto Bernabei, si daranno le informazioni necessarie per partecipare da casa, in collegamento online, all’imminente edizione del Festival dal 30 aprile al 9 maggio.