All’indomani della celebrazione degli ATTIVI UNITARI PROVINCIALI sulle diverse criticità del Sistema Sanitario Nazionale nella provincia di Rieti e considerato l’evidente ristagno della connessa vertenza, la recente richiesta di incontro, sia a livello di Regione Lazio che di Direzione generale AUSL Rieti, ha ricevuto prontamente le prime importanti risposte.
Infatti, lunedì 30 l’Ufficio del Sub-Commissario alla Sanità della Regione Lazio ha fissato il faccia a faccia con le Segreterie presso la sede di via Cristoforo Colombo. L’incontro riceverà anche il supporto della presenza dei dipendenti della sanità reatina.
Martedì 1° luglio, poi, sarà la volta di quello tra il Direttore generale AUSL Rieti, Laura Figorilli, e le delegazioni delle organizzazioni sindacali. Anche questo passaggio, al di là della necessaria, reciproca presentazione, dopo l’insediamento del Direttore generale stesso, rappresenterà l’occasione propizia per rendere manifeste le diverse criticità, a cominciare dall’erogazione del Servizio a livello provinciale per proseguire con l’aspetto della occupazione.
In una nota congiunta Filippi della Cgil Rieti, Mancini della Cisl Roma Capitale e Paolucci della UIL Rieti.