A seguito delle recenti polemiche sulle criticità lamentate per le condizioni viarie del Terminillo, pregiudicate dalla recente nevicata, i consiglieri Emanuele Donati e Fabrizio Marchili hanno formulato, all’Assessore al Decoro Urbano, Manutenzione e Frazioni, al Dirigente del settore Ambiente e Protezione Civile e al Dirigente del settore Economico-Finanziario, le seguenti richieste:
- se è mai esistito, prima dell’adozione del “piano di protezione civile” del Comune, un qualsivoglia sistema organico di intervento a seguito delle nevicate in Città o nelle sue frazioni;
- l’ammontare complessivo delle cifre spese dall’Ente per il servizio di pulizia strade e spargimento sale, per l’esercizio finanziario 2012, con specifico riguardo all’ingente nevicata dei giorni 3 e 4 febbraio di quell’anno;
- la spesa fin’ora sostenuta sulla stesso specifico servizio, per l’anno corrente;
- le tipologie di eventuale affidamento a terzi del servizio medesimo per gli anni 2012 e 2013, con le contestuali modalità giuridico/economiche di scelta;
- l’identità di tali collaboratori esterni.