Leggiamo con estremo piacere le dichiarazioni del segretario del PD Lodovisi, a margine del convegno organizzato da Assindustria e Confartigianato sulla crisi dell’edilizia, ed in gran parte le condividiamo.
Rimaniamo però perplessi, considerato che il PD, partito del Consigliere Lodovisi, è partito di maggioranza relativa al Comune di Rieti, dove come estrema facilità sono stati accantonati i programmi integrati, strumento per concretizzare quanto dichiarato dallo stesso consigliere.
I piani integrati, voluti dall’Assessore Costini, sono figli della L.R. 21/2009, giunta Marrazzo, e prevedevano la possibilità di interventi di riqualificazione urbana ed ambientale concordati con l’amministrazione comunale. Oggi giacciono in Comune 30 progetti per 140 milioni di euro di investimento, che non verranno neanche valutati perché pagano il pregiudizio ideologico della nuova amministrazione.
Al segretario provinciale del PD, che giustamente rivendica la necessità di un rilancio dell’economia attraverso l’edilizia, chiediamo di intervenire sul Comune di Rieti, perché le parole se non sono seguite dai fatti, rischiano di essere non solo inutili ma anche dannose.