Giovedì 17 giugno alle ore 10,30 presso la Camera di Commercio di Rieti si terrà una conferenza stampa di Cgil, Cisl e Uil sulla crisi economica provinciale e i risvolti che la paventata abolizione delle Province, fortunatamente parzialmente rientrata, avrebbe potuto apportare in termini di sviluppo ed occupazione.
Alla conferenza stampa parteciperanno i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Lazio, Claudio Di Berardino, Francesco Simeoni e Luigi Scardaone.
Cgil, Cisl e Uil Rieti sono fortemente preoccupate circa la tenuta occupazionale e del tessuto economico locale. Le difficoltà in cui versa il settore industria, le incertezze che dilaniano centinaia di lavoratori, continuano ed essere, ieri come oggi, la vera emergenza da contrastare.
Poco o niente è stato fatto dalle istituzioni locali tutte, per far fronte a questa emergenza.
In questo contesto l’abolizione delle Province, seppur parzialmente rientrata, avrebbe sicuramente aumentato le già tante difficoltà esistenti. La riflessione su quanto sta accadendo in provincia di Rieti partirà proprio da questi temi. Per questo riteniamo, come Cgil, Cisl e Uil che all’iniziativa debbano partecipare tutti i soggetti interessati, forze politiche, sociali e istituzionali.