Nuovo importante risultato per la casa editrice reatina Puntidivista, con il suo CartoonAble, primo cartone animato accessibile a tutti i bambini, anche a quelli con difficoltà legate alla sordità, cecità e all’autismo. Sul podio, al primo posto, Betwyll, un’app con cui è possibile leggere e commentare testi. L’idea nasce dall’esperienza di social reading qual è TwLetteratura. Gli altri team finalisti di Creative Business Cup sono stati 25, rappresentativi di molte regioni italiane.
La Puntidivista (PDV) è stata l’unica a rappresentare Rieti ed una delle 5 a portare i colori del Lazio, Regione questa, insieme all’Emilia Romagna, con il maggior numero di partecipanti. A seguire la Regione Marche con 4 concorrenti, la Toscana con 3, il Piemonte e la Lombardia con 2, ed infine con un concorrente le regioni Liguria, Campania, Puglia e Basilicata.
CartoonAble continua a farsi conoscere su tutto il territorio nazionale, Creative Business Cup è solo l’ultima partecipazione ad un concorso di questo grande progetto della Puntidivista che ha partecipato anche al Giffoni Film Festival 2017, riscuotendo applausi e complimenti.