“Voglio renderr noto che a Poggio Moiano ci sono 40 persone positive al Covid. Quindi l’ 1,3% della popolazione! Una percentuale bassa, ma che purtroppo tende a crescere.
Per arrestare la curva di crescita ed invertirne la tendenza,questa settimana, con una ordinanza sindacale, verranno chiusi dalle 17 fino alle 6 del giorno successivo i giardini pubblici ed il parco comunale! All’interno dei bar verranno vietati i giochi di carte ed altri che creano assembramenti.
Verrà richiamata la norma che vieta di sedere più di 4 persone intorno ad un tavolo! Il mercatino all’interno del paese verrà chiuso per due settimane a partire dalla prossima settimana! Le scuole verranno monitorate.
Ritengo che le scuole siano troppo importanti per la crescita dei nostri ragazzi e la chiusura creerebbe problemi enormi ai genitori che lavorano! In collaborazione con la preside continueremo a vigilare sulla situazione sanitaria del nostro istituto comprensivo! Sono state sanificate la scuola elementare e la scuola dell infanzia! Verrà sanificata anche la scuola media! Probabilmente venerdì all’ex bocciodromo, con il laboratorio Sabino di Passo Corese, effettueremo tamponi antigenici rapidi a circa cento persone del nostro paese a spese del Comune.
Insieme al dott. Arzilli individueremo le persone in base al contatto con i positivi alle loro abitudini ed al loro lavoro ed alcune a caso per avere un quadro più chiaro della situazione epidemica! Ad Osteria Nuova ogni mercoledì continuerà il drive in con la collaborazione della asl di Rieti la sua Direttrice ed il personale che sta svolgendo un lavoro encomiabile! Soprattutto servirà un grande impegno da parte vostra cari concittadini.
Dobbiamo farlo per i nostri amici che si sono contagiati e soprattutto per i nostri anziani e persone fragili ed ammalate che sono più a rischio nel caso di un possibile contagio!” Così in una nota Sandro Grossi sindaco di Poggio Moiano.