Anche nel Comune di Poggio Nativo è in rapida salita il numero di positivi, che da tempo erano stabilmente sotto la decina. Con i nuovi 7 contagi siamo a 23 positivi totali.
“Raccomandiamo a tutti massima prudenza e rispetto delle misure di prevenzione. Come sapete il Lazio è zona gialla, pertanto è obbligatorio l’uso della mascherina sempre, anche all’aperto.
Lo sforzo degli operatori sanitari della ASL di Rieti che ormai da due anni lavorano incessantemente per tutti noi è enorme, e a loro va il nostro più che sentito grazie. A causa dell’aumento esponenziale degli accessi registrati la ASL di Rieti ha già dai giorni scorsi implementato la rete drive-in con 11 punti-tamponi in modalità drive-in (in auto) e walk-in (a piedi) per l’esecuzione del tampone per la ricerca del virus SARS CoV-2. Vi ricordiamo i punti più vicini al nostro Comune:
A Rieti capoluogo sono attivi 2 punti per l’esecuzione dei tamponi: in via del Terminillo (aperto dal lunedì al sabato ore 8:00-14:00 -modalità drive-in/walk-in) e presso la sede distrettuale di via delle Ortensie (aperto dal lunedì al venerdì ore 11:30 -13:30 -modalità walk-in).
Il punto-tamponi di Osteria Nuova è accessibile in via Mirtense presso l’area fieristica (il mercoledì ore 9:30-13:30 – modalità drive-in/walk-in).
Un punto-tamponi è disponibile a Passo Corese in via Maestri del Lavoro (aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 11-13 e il martedì ore 9:30-13:30 – modalità drive-in/walk-in).
Due punti-tamponi sono attivi a Poggio Mirteto: in località Capacqua (aperto ogni venerdì ore 9:30-13:30 – modalità drive-in/walk-in) e presso la sede distrettuale Asl di via Finocchieto (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 11-13 – modalità drive-in)”.
Così in una nota Veronica Diamilla, sindaca del Comune di Poggio Nativo (nella foto)