“È un po’ di tempo che non informo sui positivi al Covid del nostro Comune non per dimenticanza, ma pensando che fosse maturata una responsabilità diffusa anche nel parlarne nel giusto modo. Constato invece che si fa ancora tanta confusione per cui chiarisco che ad oggi, 21 ottobre 2020, sul nostro territorio abbiamo 4 positivi, di questi una uscirà fra poche ore, un altro è a casa da 15 giorni ed è collegato alla prima.
Il terzo è un anziano che nei conteggi appare sul comune di Posta ma in realtà vive da noi, l’ultima è una bambina di 6 anni tra quelli posti in quarantena a scuola.
Stanno tutti sostanzialmente bene mentre non ci sono ad oggi altri casi, certo sono molti i cittadini che si stanno sottoponendo ai tamponi per normale protocollo. Nessun protocollo però è perfetto per cui sto apprezzando che molti mi chiamino per informarmi di loro scelte di precauzione.
Il consiglio che do a tutti è di decidere sempre insieme al proprio medico che conosce sia la vostra situazione personale sia il contesto delle fragilità familiari che vanno necessariamente tutelate.”
Così in una nota Alberto Guerrieri, sindaco di Antrodoco