Covid Fara Sabina, negativi i 324 tamponi effettuati alla popolazione scolastica sui primi 510 previsti. Affluenza al 65%

Svolta oggi, 3 aprile 2021, la prima delle due giornate di screening dedicate agli alunni delle scuole farensi, dagli asili nido fino alle prime medie compreso il personale scolastico.

Sono stati effettuati 324 tamponi sui 510 previsti, con una affluenza di circa il 65%. Non sono stati registrati casi positivi.

Nel dettaglio:

A Borgo Quinzio sono stati effettuati 90 tamponi su 140 previsti

A Passo Corese sono stati effettuati 120 tamponi su 170 previsti

A Prime Case sono stati effettuati 40 tamponi su 100 previsti

A Talocci sono stati effettuati 74 tamponi su 100 previsti

“Ringrazio la Croce Blu, Amazon e tutti coloro che in varie forme hanno contribuito all’organizzazione di questa giornata, per il lavoro straordinario svolto – commenta la sindaca Cuneo – grazie ai docenti e alle famiglie che hanno aderito a questa iniziativa di prevenzione, e ai bambini, eccezionali, grazie!

Rinnovo il mio appello per la seconda giornata screening, prevista per martedì 6 aprile: è di fondamentale importanza mettere in sicurezza le nostre scuole per tutelare di conseguenza le famiglie e l’intera comunità. Noi stiamo facendo tutto il possibile, aiutateci, aderite!

Informo infine che nella giornata di martedì 6 aprile potranno effettuare il tampone anche i docenti del nostro territorio che lavorano presso scuole fuori Comune, recandosi al drive-in del Palazzetto dello Sport” conclude la Cuneo.