“La Asl di Rieti ci ha comunicato 4 nuovi casi positivi al Covid-19 a Fara. Di questi, uno appartiene allo stesso nucleo familiare della persona già comunicata ieri, da giorni si trovava in quarantena ed è stata posta in isolamento domiciliare;
Due sono risultate positive a seguito di indagini effettuate all’interno di una casa di riposo con sede nel nostro territorio. Nella stessa struttura sono stati effettuati 22 tamponi, 19 con risultato negativo e 3 con risultato positivo, di cui solo 2 nostri cittadini. Le persone positive sono state immediatamente isolate e ad oggi risultano asintomatiche.
L’unità di crisi aziendale ha attivato tutti i protocolli di sicurezza e adottato le misure necessarie. Ho contattato personalmente i responsabili della struttura interessata per accertarmi delle condizioni di salute delle due persone positive e per verificare il rispetto di tutte le misure di sicurezza.
Il monitoraggio sulle strutture è stato costante e le indagini verranno completate dalla Asl nei prossimi giorni. Non ho dubbi che insieme sconfiggeremo il virus e la paura!”
Davide Basilicata – Sindaco di Fara in Sabina