Cottanello, con il Fai di Rieti alla scoperta dell'Eremo di San Cataldo

Domenica 10 maggio alle ore 10, in occasione dell’undicesima edizione della manifestazione ”I vicoli dell’arte e del sapore” in programma il 9 e 10 maggio a Cottanello, antico borgo nel cuore dei Monti Sabini, la Delegazione FAI di Rieti propone una visita guidata al suggestivo Eremo di San Cataldo. Incavato in una smisurata roccia granitica che lo ricopre a guisa di tetto, di origini precedenti al X secolo, l’Eremo fu realizzato dai frati benedettini che, predicando nella zona, lo usavano come rifugio o luogo di eremitaggio.
In occasione della manifestazione, le cantine del borgo si apriranno ai visitatori, trasformandosi in botteghe artigiane e locande gastronomiche. Gli artisti esporranno le loro opere già dalle ore 17 del giorno 9 e dalle 19,30 sarà possibile degustare i prodotti tipici. La visita organizzata dalla Delegazione del Fai domenica 10 maggio, giorno della festa dedicata al compatrono di Cottanello, prevede un piccolo contributo di partecipazione (5 euro), mentre è gratuita per gli iscritti al FAI.
La rassegna è organizzata dal Comune di Cottanello in sinergia con la Camera di Commercio di Rieti, la delegazione FAI di Rieti, l’Ufficio Turistico comunale e le Associazioni Culturali locali.
Per informazioni e prenotazioni: Delegazione FAI – Rieti, tel. 349 0910728 – 338 4096399
email: delegazionefai.rieti@fondoambiente.it