Inizio di giornata difficile per autista e pendolari Cotral.
Questa mattina dopo soli dieci minuti dalla partenza dalla stazione di Rieti il bus Cotral 7996 alla prima fermata cittadina, quella in prossimità dell’ufficio finanziario in viale Della Gioventù, è rimasto in panne intralciando il traffico cittadino.
L’imponente mezzo blu, un Iveco 370 Turbo con parecchi anni sulle spalle, visto che la sua produzione è terminata nel 1993, è stato trainato da un carroattrezzi con gru capace di trasportare il bus e liberare la strada.
L’episodio di questa mattina è materiale fresco per il nuovo presidente di Cotral S.p.A. Amalia Colaceci, già assessore ai Trasporti alla Provincia di Roma, che dovrà mettere assolutamente mano a questa faccenda per accelerare l’acquisto di nuovi mezzi oltre a quelli già annunciati dal consigliere alla Regione Lazio Daniele Mitolo lo scorso sabato.
Mitolo ha fatto sapere che in primavera arriveranno a Rieti due nuovi autobus Cotral, che andranno a garantire una maggiore affidabilità e sicurezza a tutti i pendolari. Forse segno che siamo all’incipit di una nuova storia che segna la fine di questo calvario?