La Fit Cisl evidenzia ancora una volta tutte le difficoltà ed i disservizi che autisti ed utenti devono subire quotidianamente lungo le tratte servite dall’impianto Cotral S.p.A. di Borgorose.
Nel giudicare scriteriata ed approssimativa la chiusura dell’impianto di Fiumata con scelta unilaterale di Cotral S.p.A., unico e vero motivo di origine di tutti i disservizi, il sindacato non crede che con la eventuale concessione di un solo turno in più si possano risolvere tutti i problemi esistenti, soppressioni e ritardi, ne occorrono almeno due con l’aggiunta della trasformazione della riserva pomeridiana in un ulteriore turno girato a servizio dell’utenza.
Per quanto sopra viene spontaneo che si apra una seria riflessione sulla effettiva convenienza e sulla razionalità della scelta di Cotral S.p.A. di chiudere l’impianto di Fiumata ed accorparlo a quello di Borgorose.
Di fatto così è impossibile assicurare un servizio regolare ed efficiente all’utenza.
Dopo quanto scaturito nel verbale siglato tra le parti, il giorno 6 aprile presso la Prefettura di Rieti, la Fit Cisl chiede di istituire un tavolo congiunto teso a risolvere i problemi denunciati, al fine di tornare all’erogazione di un servizio decente alle popolazioni di quel cicolano troppo spesso abbandonato da tutti.