Costi gas Gpl Fara in Sabina, sindaca Cuneo: “Nuove tariffe primo risultato raggiunto”

“Con Deliberazione del 28 Dic. 2021 n. 620 l’ARERA ha reso ufficiale che per gli utenti del nostro Comune non forniti da metano, la tariffazione sarà finalmente effettuata per quattro fasce di consumo, con tariffe decrescenti in funzione dell’incremento dei consumi – dichiara il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo -. Viene così superata la tariffazione per unico scaglione di consumo.

È stata inoltre ricalcolata a ribasso un’importante componente del prezzo base finale del Gpl – spiega il Sindaco – che porterà i suoi frutti ponendo un freno agli attuali aumenti del prezzo del petrolio. Questo primo importante risultato è frutto di un lavoro messo in campo dalla nostra Amministrazione fin dal suo insediamento – sottolinea Cuneo -, ben conoscendo il problema del costo del gas nelle frazioni non fornite dal metano. Si evidenzia l’interessamento e il supporto su questo tema della Consigliera Daniela Simonetti del gruppo consiliare Il Ponte.

Un altro fronte sul quale stiamo procedendo è quello della metanizzazione dell’intero territorio comunale. Il lavoro dunque continua, andiamo avanti – conclude Cuneo – per ottenere risultati concreti nell’interesse della cittadinanza”.