Il Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier: un’esperienza unica per imparare a conoscere e a riconoscere le qualità segrete del vino. Il programma è suddiviso in tre parti, al termine delle quali si acquisirà la qualifica di Sommelier.
L’obiettivo del programma di studio è quello di far conoscere “la tecnica della degustazione” e quindi “l’analisi sensoriale” del vino attraverso un sistema esclusivo ed estremamente funzionale. L’apprendimento della “critica” al vino e la valutazione sensoriale saranno anche oggetto di lezioni dedicate all’approfondimento enografico e alla degustazione di vini nazionali ed internazionali.
Nella terza parte del Corso verrà trattata la metodologia dell’abbinamento cibo-vino e, attraverso numerose prove nei banchi d’assaggio dei vini assieme alle molteplici preparazioni dei piatti, l’allievo scoprirà, con l’ausilio di un sistema grafico, il mondo del perfetto “matrimonio d’amore”.
Una lezione a settimana, dalle 20 alle 22,30. Data prevista inizio Corso martedì 8 novembre 2016.
Il materiale didattico fornito è di grande pregio: libri di testo, valigetta con i bicchieri, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento.
Informazioni e prenotazioni: 329 2576842 e-mail sommelier.rieti@aislazio.it