CORSO SERVIZI DI SEGRETERIA PER DISOCCUPATI DIVERSAMENTE ABILI

Disabile nelle scuole di Rieti

Il corso, che rilascia attestato di qualifica professionale  ha durata di 300 ore di cui 120 di stage da svolgere presso enti, associazioni, cooperative.

Per le ore di tirocinio è prevista un’indennità oraria di frequenza pari a  € 2.90 lordi. 

Requisiti di accesso : età superiore a 18 anni e assolvimento dell’obbligo formativo. Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati diversamente abili.

L’obiettivo del presente intervento è quello di fornire agli allievi conoscenze tecniche necessarie all’utilizzo dei programmi di office automation e alla gestione di semplici attività di segreteria e accoglienza  utilizzando le risorse informatiche; inoltre gli allievi conosceranno le principali problematiche legate all’utilizzo di internet, connesse alla sicurezza dei dati e alle modalità per effettuare ricerche in rete sicure. Il percorso formativo si propone di formare competenze spendibili in diversi settori per operare in ambienti di ufficio, relazionarsi con il pubblico, gestire corrispondenza,  utilizzare elementi e strumenti relativi il lavoro d’ufficio, funzionali alle esigenze organizzative di segreteria presenti in numerose strutture.

Al termine del percorso l’allievo sarà essere in grado di lavorare in ambiente Windows con semplici operazioni di segreteria.  I corsi sono finanziati dalla Provincia di Rieti con Det. 128  del 03/06/2010 Le domande possono essere presentate entro l’8 novembre 2010 Per informazioni, iscrizioni e supporto alla compilazione della richiesta.