Corso per assaggiatore di olio di oliva, ultimi posti disponibili

Olio

Ultimi posti disponibili per il corso per assaggiatore di olio di oliva organizzato dall’Azienda speciale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo “Centro Italia”, secondo quanto indicato dall’articolo 2 del D.M. 7 ottobre 2021.

Le lezioni partiranno il 14 maggio, il corso avrà una durata di 36 ore e si svolgerà in presenza presso la sede di Viterbo dell’Azienda speciale Centro Italia (viale Trieste, 127). Di alto livello il corpo docente, rappresentato da capi panel, docenti universitari e professionisti esperti nella materia.La quota di iscrizione è di € 500 IVA compresa. Per la partecipazione al Corso di Assaggiatore di Olio di Oliva ai propri iscritti l’Ordine degli Agronomi e Forestali riconosce 4 CFP.  

Gli interessati possono compilare il modulo di iscrizione disponibile al link https://www.aziendacentroitalia.it/corso-assaggiatore-olio-di-oliva/ ed inviarlo insieme alla copia del bonifico entro il 30 aprile prossimo all’indirizzo email formazione@aziendacentroitalia.it.La quota di partecipazione deve essere versata a Centro Italia tramite bonifico bancario su C/C n. 2864 intestato ad Azienda speciale Centro Italia presso Banca di Credito Coop.vo di Roma Agenzia n. 76 RIETI, IBAN: IT83K0832714600000000002864Si prega di indicare nella causale del bonifico il nominativo del partecipante al corso ed il codice  ASSOLIO24. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di idoneità fisiologica all’assaggio degli oli di oliva vergini che permetterà di frequentare le 20 sedute ufficiali di assaggio necessarie per iscriversi all’Elenco nazionale dei tecnici esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini.

L’iscrizione all’Elenco nazionale permetterà di richiedere di fare parte dei Panel ufficiali di assaggio. Con l’occasione si ricorda che in provincia di Viterbo ci sono due panel ufficiali gestiti dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo.