Corso di Medicina a Rieti, Nicolai: “Lavoro di squadra per garantire futuro al Reatino”

“Il futuro è ora. E Rieti lo dimostra grazie al suo lavoro sinergico. La Facoltà di Medicina e chirurgia della Sapienza presso il polo di Rieti rappresenta il lavoro che il centrodestra ha portato avanti in questi mesi. Abbiamo tutti un obiettivo comune: garantire un futuro al reatino pieno di opportunità e investire sull’università per rilanciare finalmente anche le aree interne. È un sogno che si realizza, infatti, portare una facoltà così prestigiosa a Rieti può garantire uno sviluppo economico notevole”, lo ha dichiarato il consigliere di Fratelli d’Italia della Regione Lazio, Michele Nicolai.

“Un lavoro di squadra, architettato dall’onorevole Paolo Trancassini, ha alimentato il sogno, lavorando costantemente con la Regione Lazio e, in particolar modo, con l’assessore Manuela Rinaldi, che si è immediatamente attivata per consentire ai ragazzi che saranno a Rieti di avere strutture all’avanguardia per costruire il proprio futuro. Ringrazio anche il sindaco di Daniele Sinibaldi, che costantemente guida il percorso politico di una città e una comunità che ha voglia di crescere e affermarsi.  Non per ultimi, ringrazio il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, la rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni e il commissario straordinario della ASL di Rieti, Mauro Maccari che hanno coronato un sogno che Rieti aspettava da tempo”, ha continuato il consigliere della Regione Lazio.

“C’è ancora molto da fare. Questa è solo un’anteprima del lavoro che quotidianamente gli amministratori di Fratelli d’Italia portano avanti per il territorio. Infatti, come già annunciato dall’assessore Manuela Rinaldi, le novità non finisco qui, perché nelle prossime settimane partirà anche la progettazione per ristrutturare la Stazione di Granicoltura Nazareno Strampelli, che sarà la sede della facoltà di Scienze agrarie dell’Università degli Studi della Tuscia. Un modello, quello universitario, che sicuramente farà fare passi da gigante alla città, non solo da un punto di vista culturale ma anche di valorizzazione dei beni del tessuto urbano che per troppi anni sono stati abbandonati. Finalmente il futuro ha toccato anche Rieti”, ha concluso il consigliere della Regione Lazio, Michele Nicolai.