Corsi di sopravvivenza per ragazzi

Partiranno sabato 2 aprile una serie di corsi sulla sopravvivenza in montagna destinati a ragazzi di età compresa tra i 9 e i 17 anni, organizzati dall’associazione Terreno Avventura presso l’azienda agricola Tularù, a Ponzano di Cittaducale (Rieti).
L’esperienza di “survival”, ovvero l’avventura di sopravvivere in montagna contando solo sulle proprie forze, è adatta a tutti ed è dedicata ai ragazzi che desiderano avvicinarsi a questo tipo di avventura. I corsi forniranno le basi sulla sopravvivenza in generale, sul primo soccorso, insegneranno a costruire ripari di emergenza e kit di sopravvivenza in ambiente montano, inoltre offriranno conoscenze utili sull’etica, la sicurezza, l’orientamento e l’abbigliamento idoneo per affrontare con maggiore consapevolezza le escursioni in montagna. Potranno partecipare anche i genitori interessati ad accompagnare i figli in questa esperienza avventurosa.
Si può partecipare anche ad un solo corso. Per informazioni e iscrizioni (prenotazione obbligatoria) contattare Cesare Patella: 320 6216294 mail: realimpact@libero.it