Domenica 24 maggio, in occasione della partita di serie A tra i padroni di casa dell’Empoli e la Sampdoria, il tecnico del club toscano Maurizio Sarri riceverà il premio “Manlio Scopigno 2014” come miglior allenatore dello scorso campionato di serie B. Durante l’incontro, in programma alle ore 12,30, il Patron dell’A.S.D. “Scopigno Cup” Fabrizio Formichetti consegnerà personalmente l’ambito riconoscimento all’emergente allenatore empolese. L’A.S.D.
“Scopigno Cup” è inoltre lieta di comunicare di aver raggiunto un prezioso doppio accordo di collaborazione con due importanti quotidiani sportivi nazionali come il “Corriere dello Sport” e “Tuttosport”. Entrambe le testate giornalistiche diventano così media partner ufficiali della “Scopigno Cup”. “Mercoledì 20 maggio – spiega entusiasta il Patron Fabrizio Formichetti – ho siglato questo doppio accordo con i rispettivi direttori del Corriere dello Sport e di Tuttosport. E’ una collaborazione importante che dà indubbiamente maggior lustro sia al torneo sia ai tanti premi collegati ad esso”.
In merito a questo doppio accordo di partnership, la giuria del “Manlio Scopigno” si arricchisce ulteriormente con l’ingresso, e il relativo contributo, di altre importanti figure del panorama giornalistico nazionale come Paolo De Paola, direttore del quotidiano “Corriere dello Sport”, Vittorio Oreggia, direttore del quotidiano “Tuttosport”, e Monica Matano della redazione di Rai Sport.
Oltre al tecnico dei biancoazzurri, il Patron Formichetti premierà anche il portiere toscano Luigi Sepe (classe 1991) con il premio “Promessa Mantenuta 2014” visto che l’estremo difensore originario di Torre del Greco giocò e vinse la “Scopigno Cup” nel 2008 con la maglia del Napoli mettendosi in luce proprio in terra reatina dove conquistò anche il titolo di miglior portiere della manifestazione. “Fa sempre piacere – spiega Formichetti – ritrovare e premiare calciatori di talento come Sepe. La sua esplosione, così come quella di Cataldi della Lazio, dimostrano, ancora una volta, come la Scopigno Cup sia ormai diventata una preziosa vetrina per potenziali giovani campioni del calcio italiano ed internazionale”.