“Il risultato del tampone effettuato al ragazzo di Borgorose è negativo, quindi lui non ha avuto il Virus. Analizzando ulteriormente i risultati i medici della ASL decideranno se effettuare nuovo tampone ma sembra molto difficile.
La nonna che sta bene al momento potrebbe essere stata contagiata ovunque e da chiunque, ha frequentato nei giorni scorsi luoghi pubblici anche ad Avezzano.
Potrebbe essere contagiata da chiunque perché ognuno di noi potrebbe essere un portatore e perciò visto che non si possono fare 150.000 tamponi in Provincia tutti dobbiamo stare a distanza, tutti dobbiamo stare a casa!
I contatti della donna sono in isolamento obbligatorio e vengono costantemente monitorato e nessuno di essi ad oggi (neanche il marito) presenta sintomi.
Ricordo che l’isolamento dura 14 giorni, durante i quali l’individuo non può uscire e il comune provvede alla consegna di cibi e alimenti!
Voglio fare qualche ringraziamento a gente che in prima linea lavora per noi:
• ovvio ma mai scontato a tutti i medici e personale sanitario;
• ai miei consiglieri e assessori
• alle forze dell’ordine di tutta la provincia e in particolare ai nostri Carabinieri di Borgorose, Vincenzo Telesca che non si risparmiano e mentre qualcuno passa tempo a scimmiottare su di loro tutti noi vorremmo vederli in ogni angolo a controllare ma spesso ci dimentichiamo che sono in 5 per 5.000 persone, ma le misure di isolamento più importanti sono partire dal loro lavoro;
• ai volontari della protezione civile Ranieri Francesco, Monia e Anna Rita Rossetti due donne uniche che stanno facendo i chilometri per assistere la popolazione;
• agli operatori ecologici che in una situazione difficile stanno mantenendo puliti i nostri paesi Fabrizio Corazza Benedetto De Michelis Pino Leonardi Alessandro Stanislao Bizzarri Cesidio Sgrilletti;
• al laboratorio analisi Presidio Sanitario S. Anastasia;
• tutti i commercianti
A presto, il Sindaco di Borgorose Mariano Calisse.