Si è svolta a Torino domenica scorsa la tappa finale della Coppa Italia Trials 2015 organizzata dalla società Gravity Crew.
All’interno della fabbrica di Automobili Fiat Mirafiori sono stati realizzati per l’occasione quattro percorsi. Tronchi, pietre, gomme e palletts formavano l’insidioso percorso da svolgere in quattro ore.
Il reatino Crescenzi, portacolori della società lombarda Caravaggio Off road, ha mostrato sin dal primo giro le sue grandi doti siglando zero penalità in tutte le zone. Cosa che andava incredibilmente a ripetersi anche nei due giri successivi.
Nella categoria Esordienti, alla quale Diego quest’anno partecipa su deroga Federale in quanto non ancore tredicenne, non ce n’è stato per nessuno.
“Chiudere la competizione senza commettere nessun errore non era per niente facile – commenta Diego Crescenzi – sono troppo contento. Non mi aspettavo neanche io un risultato del genere. Durante il warm up avevo potuto sondare le difficoltà e non erano poche. Quando si parla di tronchi e assi di equilibrio basta un niente per sbagliare. Sono stato molto concentrato per tutta la durata della gara, mi sono subito reso conto che stavo girando davvero forte e proprio per questo dovevo stare attento. Per fortuna il sole ha fatto asciugare il tutto perche al sabato e durante la notte è piovuto molto e sarebbe stato pericoloso. Ringrazio tutti quelli che mi seguono in questa fantastica avventura” – conclude Diego.