Il Rieti getta all’aria la possibilità di ipotecare il passaggio del turno alle semifinali di Coppa Italia facendosi rimontare due gol dal Lariano che, nella gara di ritorno tra quindici giorni, potrebbe sfruttare al meglio il fattore campo.
Una gara dal doppio volto, ottimo il Rieti nella prima parte un pò meno nella ripresa. Pronti-via ed il Rieti trova la via del gol, all’8’, grazie a capitan Petrongari che crea lo spazio per lanciare a rete Marcheggiani, il bomber amarantoceleste si beve Tiburzi, prova un cucchiaio che Marini respinge sulla ribattuta s’avventa Di Lorenzo che piazza un destro preciso nell’angolo basso alla sinistra dell’estremo difensore castellano.
Nel finale di tempo il Lariano preme, ma non trova il gol. Nella ripresa il canovaccio non cambia con il Rieti in avanti e il Lariano a difendere. Dopo nove minuti il Rieti raddoppia: palla lunga, all’apparenza destinata ad uscire, sulla quale ci si avventa Marcheggiani che la controlla, entra in area, appoggia dietro per Tagliabue che di destro infila la porta di Marini per il 2-0 che potrebbe chiudere la gara. Al 62’ il bomber amarantoceleste potrebbe triplicare, ma ancora una volta ritarda la conclusione e Marini gli toglie la sfera dai piedi. Sul capovolgimento di fronte arriva il gol del Lariano che i guadagna un rigore.
Scacchetti entra in area, resiste alla strattonata di Delle Monache, ma va giù sull’intervento di Forti. Dal dischetto lo stesso attaccante gialloverde realizza di potenza accorciando le distanze. Il Lariano ci crede, spinge e crea qualche problema alla difesa reatina che comunque tenta di ribattere colpo su colpo. Mister Paris dalla panchina predica calma, manda in campo Gentili al posto di Tagliabue per provare a rinforzare la difesa.
Ma la formazione larianese non si arrende con Solimina che invita i suoi a spingere. La pressione premia il Lariano che ad una manciata di minuti dal triplice fischio trova il pareggio che riapre le speranze grazie ancora a Scacchetti che gira alle spalle di Mennini un perfetto cross di Iannotti dalla destra. Finisce con un 2-2 denso di amararezza proprio per come è maturato e per le difficoltà che, naturalmente, s’incontreranno nella gara di ritorno a Lariano.