COPPA CAROTTI: SIMONE FAGGIOLI IL PIU' VELOCE

Premiazione Coppa Carotti 2010

E’ stato di nuovo il più veloce di tutti. Il toscano, Simone Faggioli torna sul gradino più alto del podio nella cronoscalata Coppa Carotti. Lungo le pendici del Terminillo Faggioli torna a brillare vincendo la kermesse giunta alla sua 47° edizione, valida per il campionato Italiano ed Europeo di velocità in montagna. A bordo del suo prototipo Osella Fa30 Zyteck ha staccato il diretto inseguitore di quasi 14 secondi, percorrendo il tracciato in soli 5’01’’.

L’anno scorso il toscano vinse la Coppa Bruno Carotti con il tempo record di 5.23.12 e ieri teoricamente avrebbe stabilito un nuovo record. Un primato però che non è attendibile visto che il tracciato ha subito una piccola variazione poco primo dell’avvio della gara, per un problema al manto stradale. Tra gli appassionati rimane così il dubbio se Simone Faggioli avrebbe stabilito ugualmente il nuovo record. Si tende a pensare di si visto l’ottimo tempo che il pilota ha fatto registrare anche nelle prove.

Al secondo posto è giunto Michele Camarlinghi e Carmelo Scaramozzino. Tra il gruppo dei reatini in lizza primo classificato, Claudio Giobbi  giunto 39mo a bordo della sua Alfa Rome 156 Gta con il tempo di 6.30, piazzatosi al primo posto del gruppo A superproduzione.