Convictus 2024, protagonisti gli alunni convittori del Liceo Scientifico Sportivo di Amatrice – LE FOTO

Gli alunni convittori del Liceo Scientifico Sportivo Internazionale di Amatrice stanno partecipando alle Convictus 2024 che si svolgono dal 20 al 24 marzo a Lignano Sabbiadoro (Udine). A dare sostegno ai ragazzi anche Rietinvetrina.it ed Fdesign.

Ed in queste ore sono in corso le gare. Anna Parisi (a dx nella foto) livello 3.2, è finalista nel Torneo di Tennis. Nelle giornate di mercoledi e giovedi disputate anche gare di beach volley e Calcio a 5.

Alla manifestazione sportiva aderiscono ben 10 convitti provenienti da tutta Italia: Amatrice, Aosta, Asiago, Roccaraso, Pozzuolo, Padova, Cesena, Venezia, Conegliano, Sanremo. I convitti intendono fare rete in un unico gioco di squadra. Quattro giorni di gare, performance artistiche, teatrali, musicali, momenti culturali, di formazione e non solo, che coinvolgono più di 250 studenti con i loro educatori.

La manifestazione non è solo ed esclusivamente un evento sportivo. L’occasione d’incontro di studenti/studentesse ed educatori provenienti da diversi convitti, oltre ad essere un momento per nuove amicizie, è anche la situazione ideale per pensare al futuro di queste importanti istituzioni, discutere nuove idee e progetti da condividere con tutti i convitti sparsi sul territorio nazionale.