Forestali, volontari ed esperti delle associazioni collaboreranno in sinergia per potenziare le attività di tutela degli animali e di repressione dei reati ai loro danni.
Al via il primo accordo di collaborazione tra il Corpo forestale dello Stato e la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente finalizzato a potenziare la tutela della fauna autoctona ed esotica, degli animali d’affezione e d’allevamento. La Convenzione verrà siglata oggi, giovedì 11 luglio alle ore 15.30 a Roma, presso la Sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Corpo forestale dello Stato alla presenza dei firmatari: il Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone e in rappresentanza della Federazione, l’on. Michela Vittoria Brambilla.
La Convenzione mira a potenziare una già stretta collaborazione tra il CFS e le associazioni ambientaliste e animaliste facenti parte della Federazione, per ottimizzare le attività di prevenzione e repressione dei reati commessi sugli animali, per valorizzare e qualificare l’azione dei volontari delle associazioni con particolare riguardo alla sensibilizzazione ed educazione ambientale sulla tutela del mondo animale.