CONVEGNO SU "LE ADOZIONI INTERNAZIONALI"

Convegno

La Camera nazionale avvocati per la famiglia e i minorenni, con il patrocinio del Comune di Rieti organizza per venerdì 28 giugno a partire dalle ore 14 nella Sala Consiliare del Comune di Rieti, il Convegno dal titolo ‘Le adozioni internazionali’. Introduce e conclude il presidente dell’associazione CamMiNo di Rieti Maria Cinzia D’Eramo.

Presenti, il Prefetto di Rieti Chiara Marolla, il sindaco di Rieti Petrangeli e il direttore generale della Ausl di Rieti Gianani.

Interverranno:  il presidente nazionale di CamMiNo Maria Giovanna Ruo che relazionerà su ‘Il sistema delle adozioni internazionali e il percorso adottivo in Italia’. Roberta Lombardi, Giudice onorario del Tribunale per i minorenni di Roma: ‘I requisiti di idoneità genitoriale per l’idoneità all’adozione internazionale’. Marzia Masiello del coordinamento e relazioni istituzionali Aibi Amici dei Bambini: ‘Il ruolo dei Enti autorizzati’. Daniela Bacchetta vice presidente della Commissione adozioni internazionali: ‘I compiti della Cai’. Maria Rita Altieri responsabile Gil adozioni della Ausl Rieti e la delegata Gil per i Servizi Sociali del Comune di Rieti Elena Serani: panoramica adozioni nel contesto territoriale e regionale. Coordina l’evento avv. Rita Chiucchiuini membro dell’associazione CamMiNo sede di Rieti.