Promosso ed organizzato dalla Presidenza del Consiglio del Comune di Rieti si terrà domani, sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 10,30 nella Sala Consiliare il convegno “20 anni dalla caduta del Muro di Berlino” (L’Arte e la Cultura per la Pace e la Solidarietà).
Un convegno abbastanza articolato che prevede gli interventi di numerosi relatori, inframezzati da una serie di proiezioni che ricostruiranno, anche dal punto di vista dell’arte e del mondo della cultura, quanto avvenne nel 1989 e gli straordinari cambiamenti che quell’evento produsse.
Interverranno il Presidente dell’Accademia Internazionale La Sponda, dott. Benito Corradini che tratterà sulla situazione storico e geo-politica a vent’anni dalla caduta del Muro, quindi il giornalista/scrittore Luigi Saitta sulla cultura internazionale sviluppatasi dopo l’evento del 1989, e il prof. Sandro Trotti. Artista/Docente dell’Accademia delle Belle Arti di Roma ed in Cina “sull’Arte nel Mondo”.
Altri interventi quelli del giornalista cinese Mu Fangshun (La Globalizzazione della cultura tra i popoli) ed il prof. Roberto Simon, altro giornalista, su “Il Dialogo tra la Gente e la Globalizzaizone”. Quindi, il membro del Consiglio di Amministrazione RAI. Guglielo Rositani per le conclusioni.
Il convegno sarà presieduto dal Presidente del Consiglio Comunale di Rieti, Gianni Turina.