CONVEGNO DEI MEDICI CATTOLICI SULLE PROBLEMATICHE DELLA SALUTE MENTALE IN ETA' EVOLUTIVA

Minaccia l'ex moglie, reatino denunciato dai Carabinieri

Nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione sulle problematiche della salute mentale in età evolutiva,

l’Associazione dei Medici Cattolici di Rieti e l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute della Diocesi di Rieti, hanno organizzato un convegno formativo il giorno 24 aprile 2010 dalle ore 8,30 presso l’Auditorium Varrone – Rieti, in via T. Varrone (Chiesa S. Scolastica).

Il Convegno ha per tema il disagio nell’età evolutiva: strategie di prevenzione.La relazione sarà tenuta dalla dott.ssa Maddalena Petrillo, Neuropsichiatra infantile.

L’Ufficio per la pastorale della salute, guidato dal Diacono Nazzareno Iacopini,sta affrontando, da alcuni anni, temi di scottante attualità, anche per la realtà reatina.

Prevenire alcune forme di disagio può aiutare la società odierna a far crescerepersone in grado di affrontare una realtà che sarà sempre più complessa e sostenere i giovani nel processo della crescita, senza derive. Spesso la violenza, il bullismo, l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti rappresentano il triste epilogo di un’ infanzia e una fanciullezza vissute senza significative forme di sostegno.