CONTROVENTO: 17 OTTOBRE MANIFESTAZIONE "NON C'E' PIU' TEMPO!"

Sciopero studenti manifestazione di

Inizia “l’autunno di lotta” del movimento studentesco Controvento. La manifestazione studentesca fissata dal movimento per il 17 ottobre “Non c’è più tempo!” anticiperà quella nazionale del 18 a Roma indetta dall’Unione degli Studenti per la difesa della scuola pubblica. Il corteo degli studenti reatini partirà alle ore 9.00 dalla stazione.

NON C’É PIÙ TEMPO perché occorre fermare la diminuzione dei fondi e l’aumento del costo dei libri di testo, per bloccare i contributi che le scuole pretendono dagli studenti, vere e proprie tasse mascherate.

NON C’É PIÙ TEMPO perché occorre cancellare il sistema di valutazione INVALSI, che punta a costruire scuole di serie A e serie B, abolire i test di ingresso alle facoltà universitarie.

NON C’É PIÙ TEMPO perché non possiamo accettare che nel nostro Paese si preferisca spendere 17 miliardi per comprare 131 caccia bombardieri quando servirebbero 20 miliardi di euro per rendere le scuole sicure. Non possiamo aspettare che i tetti ci cadano in testa dato che più della metà degli edifici scolastici italiani non ha il certificato di agibilità.

NON C’É PIÙ TEMPO  perché crediamo in una  scuola migliore, perché i 400 milioni stanziati dal governo Letta ci sembrano una presa in giro rispetto agli 11 miliardi tagliati alla scuola nel corso degli ultimi 5 anni.

NON C’É PIÙ TEMPO per continuare ad accettare  il finanziamento per ben 500 milioni alle scuole private a discapito di quelle pubbliche. Vogliamo ribadire che per l’Articolo 33 della nostra costituzione, le scuole private possono esistere ma “senza oneri per lo stato”. Dunque senza finanziamenti, come invece attualmente avviene.

NON C’É PIÙ TEMPO PER ASPETTARE!

NON C’É PIÙ TEMPO PER CONTINUARE AD ESSERE PRESI IN GIRO!

NON C’É PIÙ TEMPO PER RESTARE IN SILENZIO!!!