In arrivo contributi per lo sviluppo territoriale sostenibile e l’aumento dell’occupazione a Rieti e Poggio Mirteto. A renderlo noto Ascom-Confcommercio di Rieti attraverso la cui sede è possibile presentare domanda relativamente al Programma Ar.Co. promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro S.p.A.
“Obiettivo del Programma – illustra Antonello Castellani, presidente di Ascom-Confcommercio di Rieti – è quello di favorire lo sviluppo territoriale sostenibile e determinare un reale aumento dei livelli di occupazione, attraverso azioni rivolte alle micro e piccole imprese dei settori del turismo e dei pubblici esercizi aventi sede operativa nei comuni di Rieti e Poggio Mirteto”.
Il Programma Ar.Co. finanzia in particolare i contributi all’inserimento occupazionale a favore di micro e piccole imprese (per un valore massimo di 5mila euro a dipendente) e contributi destinati all’assistenza tecnica/consulenza specialistica a favore di micro e piccole imprese (fino a 5mila euro ad azienda)
Il bonus occupazionale potrà essere richiesto per assunzioni a tempo indeterminato, a tempo pieno o parziale, o assunzioni con contratto di apprendistato. Tra le finalità del contributo per l’inserimento occupazionale vi è anche la trasformazione dei contratti a termine in rapporti di lavoro a tempo indeterminato, pieno o parziale.
La seconda tipologia di contributo è finalizzata a promuovere la competitività delle Pmi, attraverso servizi di assistenza tecnica/consulenza specialistica della durata massima di tre mesi.
Le imprese interessate a richiedere i contributi possono presentare le domande esclusivamente on line, anche tramite l’Ascom-Confcommercio di Rieti, che è disponibile a fornire ulteriori informazioni alle aziende interessate (tel. 0746/485967).