CONTRIBUTI APPRENDISTATO PROGRAMMA AMVA, RICHIESTE FINO AL 29 DICEMBRE

Confartigianato Rieti

Confartigianato Imprese Rieti ricorda che c’è tempo fino al 29 dicembre 2012 per richiedere i contributi nell’ambito del programma AMVA per le assunzioni in apprendistato (4.700,00 Euro per assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante, 5.500 per assunzioni con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale).

Il programma AMVA (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale) è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ed è attuato da Italia Lavoro, con il contributo del Fondo Sociale europeo. I fondi saranno assegnati fino a esaurimento risorse, in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande di contributo.

Per accedere al contributo l’impresa deve aver assunto un apprendista, a tempo pieno, dopo il 26 aprile 2012. È inoltre necessario che, al momento dell’assunzione, l’apprendista si trovasse nelle categorie di svantaggio previste dal Reg. CE 800/2008, per esempio essere inoccupato, disoccupato, donna o cittadino extra UE.

Date le tempistiche, Confartigianato consiglia alle imprese di rivolgersi allo sportello apprendistato dell’Associazione, tel. 0746 491435 – 760624, per verificare i requisiti di accesso e compilare la domanda di contributo.
Ulteriori informazioni su
www.confartigianatorieti.com