Continui furti a Casali di Poggio Nativo, sindaca Diamilla: “Chiesta al Prefetto maggiore vigilanza”

“Da diversi giorni purtroppo la popolazione di Casali di Poggio Nativo si trova a vivere in un clima di profonda insicurezza, spaventata dai sempre più numerosi furti che ogni notte hanno colpito numerose abitazioni.

Molti cittadini si sono rivolti a me per chiedere una difesa più incisiva in questa situazione di costante e potenziale pericolo. L’impegno delle Forze dell’Ordine è evidente, ma purtroppo non è stato sufficiente per contenere questa banda di delinquenti che entra nelle nostre case, privandoci di oggetti preziosi, ma ancor di più di affetti e ricordi e violando la nostra intimità famigliare.

Queste ripetute effrazioni vanno, tra l’altro, a rovinare queste bellissime serate di Festa nel nostro Paese, che torna a festeggiare la Santa Patrona Sant’Anna dopo lo stop forzato per la pandemia, ed il clima di serenità ritrovata. Per questo motivo ho chiesto al Prefetto Capo un potenziamento dell’attività di vigilanza con lo scopo di contenere i furti e rassicurare la popolazione.

Nel pomeriggio ho parlato con il Colonello Ronci, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Poggio Mirteto, che mi ha assicurato che sono già in atto attività investigative per cercare di individuare i responsabili e che verrà rafforzata l’azione preventiva e di controllo sul territorio.
Ringrazio le istituzioni per il duro lavoro che svolgono, data la carenza di risorse umane per un territorio quello di Poggio Nativo, ma ancor di più, quello dei Comuni che ruotano su Osteria Nuova, che è certamente piccolo in termini di abitanti, ma esteso e con ampie zone di campagna.

Invito i cittadini ad essere comunque vigili, segnalando alle forze dell’ordine qualunque cosa possa aiutare a fermare questi delinquenti”. Così in una nota la sindaca Veronica Diamilla