Maxi servizi di prevenzione e controllo della Questura, disposti nel fine settimana dal Questore Carlo Casini.
Negli ultimi tre giorni sono stati intensificati, anche con la collaborazione fattiva della Polizia Stradale, i controlli, nel corso dei quali sono state identificate 575 persone e controllati 377 veicoli.
Sono state, inoltre, denunciate 7 persone e sono stati controllati i locali American Wine Bar, Art Cafè e Las Vegas.
La Polizia Stradale ha elevato 119 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirato 16 documenti di circolazione e sequestrato 2 veicoli.
In particolare personale della Volante ha denunciato per rissa ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, D.S.D, di 23 anni di Rieti, pregiudicato, nel corso di un intervento per una rissa e per aver colpito uno degli agenti intervenuti.
Il titolare di un esercizio pubblico del centro è stato denunciato per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone.
La Squadra Mobile ha denunciato, altresì, i cittadini stranieri T.M. di 42 anni, nato in Senegal; L.A. di 51 anni, nato in Moldavia, trovati in possesso di documentazioni false e Z. R. di 23 anni, nato in Macedonia, per il reato di ricettazione.
Personale del Posto di Polizia di Passo Corese, nel corso di servizi mirati ai locali privati, notava all’esterno di una sala giochi sita in località Talocci, tre giovani con fare sospetto che confabulavano tra loro. Alla vista degli Agenti due di loro entravano velocemente all’interno del locale mentre il terzo M.V, minore, di Fara Sabina, si liberava frettolosamente di un involucro gettandolo a terra.
Il gesto non passava inosservato agli operatori di Polizia che recuperavano l’involucro, successivamente risultato contenere circa 21grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish, ed identificavano il giovane, M.V., che è stato denunciato per detenzioni ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La Polizia Stradale ha, infine, denunciato M.M, di 35 anni di Forano, per manomissione della targa del proprio veicolo.