Come concordato nelle scorse settimane, proseguono in città gli interventi di pulizia pianificata che vedono impegnati gli operatori del Comune e dell’ASM.
Lunedì 3 settembre, per permettere ai mezzi di ripulire il fondo stradale e i marciapiedi, il Comando della polizia municipale emetterà un’ordinanza temporanea di divieto di sosta con rimozione che dalle ore 13 alle 17 circa interesserà viale Morroni, da Piazza Mazzini a via Angelo Maria Ricci.
Martedì 4 settembre, con le stesse modalità e orari, le squadre interverranno in viale Maraini (lato sinistro) da Piazza Marconi a via Liberato Di Benedetto.
“Con questi ulteriori interventi – dichiara l’Assessore Alessandro Mezzetti – prosegue il lavoro di pulizia delle strade, favorito anche dall’assenza di auto in sosta, che permette ai mezzi di svolgere le operazioni al meglio e più velocemente. In viale Matteucci e via dei Salici, durante il primo esperimento, abbiamo notato un apprezzamento dei residenti. Il decoro urbano, perciò, sta prendendo forma e la risposta dei cittadini è la conferma che stiamo operando nella giusta direzione”.
Inoltre da oggi, e fino a domenica, le squadre del settore manutenzione del Comune, con l’impiego anche di mezzi dell’Azienda servizi municipali, stanno compiendo la pulizia straordinaria delle caditoie e delle griglie stradali (tombini della rete fognaria). Quest’ultimo intervento, che da anni non veniva effettuato, è stato pianificato a fine agosto per facilitare lo scorrimento delle piogge autunnali e invernali e ridurre così il rischio allagamenti.