Continua incessante l'attività al Rieti Bike Park

Continua senza sosta l’attività sportiva su due ruote all’interno del “parcone” di Via Liberato Di Benedetto. Inaugurato il Rieti Bike Park lo scorso 23 luglio vanta già di tanti nuovi iscritti. Diversi giovanissimi si stanno avvicinando alla bicicletta ed in modo particolare al mountain bike e trials. Tutte le domeniche mattina si allenano balzando con le loro bici su ostacoli creati e realizzati per tutti i livelli: tronchi, pneumatici, manufatti in cemento e bancali di legno. Questi sono gli ingredienti per far divertire e allo stesso tempo allenare i giovani atleti.
“Sono davvero soddisfatto di come stanno andando le cose qui al Rieti Bike Park” – commenta l’ideatore Fabio Crescenzi – ovviamente il merito non è solo mio, ringrazio l’Amministrazione Comunale e la società che gestisce l’intero parco la DGM parchi che mi hanno supportato sin dall’inizio. Vedere questi ragazzini che con grande passione si dedicano all’utilizzo della bicicletta, mi riempie il cuore di gioia anche per svariati altri motivi. Fanno sport a stretto contatto con la natura, lontani dai pericoli della strada e cosa altrettanto importante facendo “gruppo”, socializzando e condividendo tante belle esperienze insieme, senza aver paura del confronto ed essere preparati anche al mondo dell’agonismo. Mio figlio Diego è una sorta di riferimento importante per tutti loro, e solo l’idea che un tredicenne possa riuscire a trasmettere le sue molteplici positive esperienze a chi non le ha ancora vissute, per me sta a significare moltissimo!
Ci tengo a precisare che chiunque si potrà avvicinare al parco per osservare gli allenamenti e magari anche provare. Voglio porgere un ringraziamento anche alla sezione Avis di Rieti che ha sposato in pieno questo nostro progetto e a tutti i genitori che con grande amore accompagnano i propri figli a trascorrere delle entusiasmanti giornate di sport”.
foto_bike_park1