Contigliano, aggiornamento neve e disagi

“Per l’ennesima volta il maltempo ha prodotto il cedimento del cavo ENEL già-oggetto di plurime formali sollecitazioni, rivolte dal Comune alle massime autorità: cavo proveniente da Fontecerro, discendente attraverso Valle Cericola, che alimenta le pompe della rete idrica e le zone abitate di Capo Canale.

Il guasto ha provocato il blocco delle pompe e la conseguente interruzione dell’alimentazione idrica: l’ENEL ha annunciato l’invio delle sue squadre per domattina 6 gennaio a partire dalle 8.00; la normale erogazione sarà prevedibilmente ripristinata tra le 10 e le 12 antimeridiane.

In questo momento sono attive sul territorio comunale Protezione Civile e personale del Comune, per sgombero strade principali e spargimento sale, e per verifiche su case isolate.

È inoltre in programma tra poco sopralluogo a Montisola in località Pié di Fiume, per ripetere il controllo del livello del Velino (da domenica 3 sotto osservazione costante).

Invitiamo per qualsiasi evenienza a contattare la Protezione Civile al n. tel. +393317422127 e/o gli usuali contatti degli amministratori comunali.
Domani 6 gennaio saranno attivi anche gli Operai del Comune. Si raccomanda ancora massima prudenza, e massima limitazione degli spostamenti”. Comune di Contigliano