Consorzio Industriale: capannoni, affermazioni prive di fondamento

CSI di Rieti

Riteniamo opportuno precisare che il Consorzio Industriale non è proprietario di alcun capannone industriale (leggasi NESSUNO) e di conseguenza non richiede canoni di locazione alcuno, ne tantomeno può decidere di aumentarne il costo visto che non è proprietario di nulla.
Il Consorzio ha invece attivato la procedura prevista dall’art. 63 della legge 448/98 per riacquisire a Rieti – Cittaducale e a Borgorose 14 opifici industriali dismessi realizzati in passato con finanziamenti pubblici per cederli a soggetti imprenditoriali qualificati a prezzi ultraridotti.
A tal proposito il Presidente del Tribunale di Rieti ha nominato un tecnico che sta predisponendo le valutazioni tecniche che gli competono.
Il Consorzio ha invece piccoli spazi di proprietà con destinazione uffici concessi a condizioni favorevoli a soci o a soggetti che svolgono funzionali istituzionali e comunque legate allo sviluppo economico del territorio (Agenzia dogane, Università, Istituzione formativa, incubatore BIC Lazio,…).
In ogni caso, certi che il Sig. Paolucci non si sia prestato a suggerimenti di portatori di interessi particolari, onde evitare ripetersi la diffusione di informazioni prive di fondamento, siamo disponibili a fornire allo stesso ogni utile informazione e o documento, invitandolo al tempo stesso a rettificare tempestivamente quanto erroneamente affermato.