"Sono solo gli stolti quelli che non cambiano mai idea. Soprattutto di fronte ad un evidente errore che potrebbe costare la vita a qualche persona, credo sia indispensabile sedersi a tavolino e riflettere su come cambiare le cose".
Con queste parole il consigliere comunale dei ‘Socialisti, riformisti, democratici’, Domenico Mareri, interviene sull’ennesimo incidente avvenuto nella serata di martedì alla rotatoria dell’ex ospedale psichiatrico.
"Parlo come consigliere comunale – spiega Mareri – ma anche come medico. E’ impensabile continuare a tollerare la situazione viaria che si è creata nella zona dell’ex ospedale psichiatrico.
Da quando è stata concepita una modifica dei flussi di traffico a dir poco cervellotica, abbiamo assistito a numerosi incidenti stradali. Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi, ma la carambola di martedì sera e, soprattutto, il cappottamento dell’ambulanza il primo novembre, costituiscono un campanello d’allarme che non possiamo ignorare. Il De Lellis si trova nell’attuale sede da quasi 40 anni, eppure mai si era registrato un incidente tanto grave per un mezzo di soccorso nella zona dell’ex psichiatrico. Questo nonostante per anni sia esistito un incrocio ritenuto assai pericoloso".
A detta di Domenico Mareri è indispensabile tornare subito sulla questione viabilità e rivedere le modifiche apportate con l’attuale rotatoria. Una misura che deve essere presa in tutta emergenza. !Non capisco cosa si stia aspettando per cambiare quella rotatoria – conclude Mareri – dopo l’ultimo incidente. Forse è necessario che ci scappi il morto? Non voglio aggiungermi nella schiera di quelli che poi esclameranno “Io l’avevo detto!”. Mi auguro che chi ha ideato quella rotatoria abbia l’umiltà di ammettere l’errore e tornare sui suoi passi. Per il bene comune".